Green Mouse Pest  

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

 
Green Mouse Pest

Topi

Esclusivista Black Terrier

Zanzara tigre

processionaria

Punteruolo rosso

Termiti

Trattamenti in Atmosfera Controllata

 

 

 
Infestanti, Sistemi di Lotta e Controllo

TOPI E RATTI. Con l’applicazione anche in Italia delle recenti direttive europee e secondo le normative vigenti in materia di restrizione sull’uso dei Rodenticidi (vedi G.U. del 4 aprile 2009 n.79- :“norme sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche o di bocconi avvelenati”), è sempre più richiesto l’uso di metodiche ecologiche per il contenimento di Topi e Ratti.
Black TerrierGreen Mouse è esclusivista «Black-Terrier System», questa metodica, che utilizza l’emissione di onde a Media Frequenza-16,8 KhZ ad 85-95 db - (da non confondere con gli ultrasuoni), produce una «Onda Sonica» che per le persone è quasi impercettibile, ma per Topi e Ratti è un suono talmente forte che, oltre a disorientarli, ferisce il loro apparato uditivo sensibilissimo. In questo modo si ottiene l’assoluto allontanamento di Ratti e Topi, senza l’uso di esche tossiche e quindi senza rischi di pericolose contaminazioni per le persone e gli animali domestici.

La ZANZARA TIGRE (Aedes Albopictus), insieme al Pappatacio (Flebotomo), oltre che fastidiosi compagni estivi, possono essere anche vettori di alcune malattie virali: è certo che la trasmissione della Leishmaniosi all'uomo e al cane avviene tramite la puntura di un flebotomo infettato dal protozoo Leishmania, così come la Aedes Albopictus può trasmettere patogeni e virus come il virus della Febbre del Nilo, della Febbre Gialla, dell'Encefalite di St.Louis, del Dengue e l'agente patogeno della Chikungunya.
Prevenire la proliferazione di questi infestanti è fondamentale, noi di Green Mouse interveniamo soprattutto con applicazioni di principi attivi Antilarvali(che inibiscono la crescita delle Larve) e con «Irrorazioni localizzate» di specifici insetticidi per la lotta Adulticida ottenendo, con un bassissimo impatto ambientale, un eccellente contenimento dello sviluppo delle colonie.

I numerosi peli irritanti della larva della PROCESSIONARIA spesso, trasportati dal vento, si attaccano facilmente a pelle e mucose e possono provocare gravi reazioni allergiche e infiammatorie nell’uomo (irritazioni cutanee e oculari, eritemi alle mucose e alle vie respiratorie, attacchi d’asma), generando una reazione data dal rilascio di «Istamina» con sintomi che peggiorano con ogni nuovo contatto. Combattere questi infestanti irrorando con grosse quantità di insetticidi, serve a poco(il bozzolo delle larve e difficilmente penetrabile) e tagliare i rami dei Pini anche, perché ormai le larve sono attive.
Green Mouse da anni risolve questo problema con la tecnica di Endoterapia al Tronco del Pino, iniettando nello stesso dei Principi attivi Biologici che lo imbevono di sostanze tossiche per le larve che se ne nutrono, uccidendole prima che possano creare danni. I Trattamenti, vengono eseguiti nel periodo Luglio-Settembre, con risultati pari al 100% dei casi trattati.

Dal 2005 è ormai presente in Italia, il famigerato «PUNTERUOLO ROSSO» che ha fatto strage di migliaia di Palme, stravolgendo il panorama di molte città e cambiando l’aspetto di molti giardini privati.
Green Mouse combatte questo infestante dal 2007, con successi superiori al 90% dei casi trattati (oltre 1000), grazie all’utilizzo in esclusiva di una tecnica fitoterapica «Endo-Radicolare» (Tree Vital System). Il protocollo prevede delle applicazioni di Formulati «totalmente biologici» che, iniettati nel tronco e nella radice della Palma, la imbevono rendendola tossica per le larve del Coleottero che se ne cibano (ogni larva mangia mediamente 200gr. al giorno di palma).
Questo sistema endo-radicolare, è l’unico che sta salvando oltre che in Italia, milioni di Palme da dattero in Arabia Saudita ed in tutto il medio Oriente, senza l’uso di sostanze tossiche.

I TARLI (cosidetti insetti «Xilofagi»), possono agire per anni indisturbati, creando danni irreparabili.
Il Legno è un materiale poco igroscopico e le applicazioni di Prodotti Antitarlo con siringhe o altri metodi (molte volte nocivi ed estremamente dannosi da inalare) , non riescono a risolvere il problema.
Green Mouse esegue trattamenti in «Atmosfera Modificata» inserendo, all’interno di un grande contenitore in PVC sigillato ermeticamente, Mobili e manufatti lignei, Tessuti preziosi, Opere d’Arte, Tappeti, Libri, Pellicce, Derrate alimentari, prodotti di Erboristeria, ecc. Dal contenitore viene estratto l’Ossigeno e viene immessa Anidride Carbonica (CO2).
Un sistema computerizzato mantiene l’intero contenuto ad una umidità e temperature costanti, per 18 giorni(tempo necessario, per eliminare ogni forma di vita: adulti, larve, uova).
Il trattamento può essere eseguito direttamente presso il Cliente, in modo assolutamente ecologico e NON TOSSICO, senza l’uso di Prodotti chimici e senza spostare il materiale da trattare (con un abbattimento dei costi notevole e senza il rischio del danneggiamento di manufatti preziosi).

 

blatte Calabroni
cimice zecca
centopiedi Termiti
Pappatacio Piccioni
 
 
 
 
 

Partner
Partner


Esclusivista
Esclusivista